Termini e condizioni d'uso

Come Acquistare

Acquistare sul nostro sito vuol dire scegliere prodotti di qualità, direttamente e comodamente da casa.
Per effettuare un'acquisto puoi utilizzare il nostro catalogo online, o scrivendoci al nostro indirizzo email info@ilcaciosiciliano.it, oppure contattandoci al 091-8729255.

Nel caso di acquisto tramite il nostro store online, la prima operazione da fare è cercare tra i nostri prodotti quello/i che vuoi acquistare, una volta scelto/i, sulla schermata di destra, scegliere il peso preferito e la quantità e cliccare su "Aggiungi". Automaticamente i tuoi prodotti verranno aggiunti al carrello. Quando avrai terminato la spesa, vai alla sezione "Carrello", cliccando sul tasto apposito posto nella parte alta della schermata, troverai il riepilogo dei prodotti che precedentemente avevi aggiunto, comprensivo di prezzi totali. In tale sezione è altresì possibile modificare i quantitativi di ogni singolo prodotto e/o eliminarlo, cliccando sull'icona cestino. Per confermare l'ordine è possibile proseguire cliccando sul tasto "Procedi con il pagamento", a questo punto, se non sei già utente registrato, inserisci la tua email, e prosegui con la creazione di un nuovo account, cliccando sul relativo tasto, inserendo i dati necessari per la registrazione e per poter evadere l'ordine. La successiva schermata, riporta un riepilogo degli indirizzi di consegna, si prega dunque di fare molta attenzione a questa parte, inserendo un indirizzo di consegna idoneo, cliccando sul tasto "Procedi con il pagamento", puoi scegliere la modalità di consegna preferita. Fai attenzione ai costi di spedizione, in quanto potrebbero far variare l'importo totale del carrello, a volte può anche diminuire in caso scegli una spedizione GRATIS. Per poter proseguire con l'acquisto, è necessario dover acconsentire al trattamento dei dati ed accettare i termini di servizio, selezionando la relativa casella, a questo punto si è abilitati a proseguire con l'acquisto cliccando nuovamente il tasto "Procedi con il pagamento", dove potrai visualizzare il riepilogo aggiornato con i relativi costi di gestione e/o spedizione, e dove potrai scegliere il metodo di pagamento preferito. Una volta confermato il pagamento, il tuo ordine sarà evaso da Il Caciocavallo soc. coop. nel minor tempo possibile.

Condizioni di vendita

Il contratto stipulato tra il cliente e l'azienda Il Caciocavallo soc. coop. si intende concluso con l’accettazione dell’ordine da parte dell'azienda Il Caciocavallo soc. coop. tramite l'invio di un'e-mail di conferma dell'ordine all'indirizzo indicato dal cliente. Il cliente, nel momento in cui, al termine della procedura di acquisto, conferma l’ordine all'azienda Il Caciocavallo soc. coop., dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni e le informazioni fornitegli riguardanti la procedura di acquisto, di recesso, di reclamo, di tutela della privacy e la spedizione e di accettare le condizioni generali e di pagamento così come espresse qui di seguito.

Prezzi e modalità di pagamento

I prezzi dei prodotti indicati nelle varie sezioni del presente sito sono comprensivi di IVA. I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito al momento dell’ordine da parte del Cliente. I prezzi dei singoli prodotti sono suscettibili di variazione e, pertanto, i prezzi di volta in volta indicati nel sito, annullano e sostituiscono quelli precedentemente indicati. Il prezzo dei prodotti acquistati, unitamente al costo della consegna a domicilio, dovrà essere pagato dal Cliente all'ordine.
La documentazione fiscale verrà rilasciata da Il Caciocavallo soc. coop. al momento della consegna.

Disponibilità dei prodotti

Il Caciocavallo soc. coop. accetta gli ordini del cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l'accettazione da parte di Il Caciocavallo soc. coop. della proposta d'acquisto inoltrata dal cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Il Caciocavallo soc. coop. si impegna a comunicare tempestivamente al cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

Obblighi del cliente

Il Cliente dichiara e garantisce:

  1. di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo;
  2. di essere maggiorenne;
  3. che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

Garanzie e responsabilità

L'azienda Il Caciocavallo soc. coop., nei limiti di disponibilità come sopra disciplinati, garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel sito. Il Caciocavallo soc. coop. garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell’ordine. In caso di prodotti confezionati il produttore è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni. Le immagini presenti sul sito sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti; a causa di variazioni nella confezione da parte del produttore, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.

Il Caciocavallo soc. coop. si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei prodotti offerti sul Sito, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi.

Il Caciocavallo soc. coop. non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall’uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.
Il Caciocavallo soc. coop. non sarà responsabile in ipotesi di perdite di ricavi, di utili, di dati o per ogni altro danno indiretto di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai contratti soggetti alle Condizioni Generali.
La responsabilità di Il Caciocavallo soc. coop., in ogni caso, non potrà essere superiore al valore totale dell’ordine di acquisto.
In nessun caso Il Caciocavallo soc. coop. potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dai contratti soggetti alle Condizioni Generali nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

Controversie e legge applicabile

Le controversie civili inerenti l’applicazione, l’esecuzione e l’interpretazione del contratto di vendita a distanza sono sottoposte alla giurisdizione italiana e sarà competente il foro di Palermo. I contratti stipulati a distanza con l'azienda Il Caciocavallo soc. coop. sono regolati dalla legge italiana e, per quanto non espressamente previsto, valgono le norme di legge in materia.

Diritto di recesso

L'utente che ha acquistato prodotti tramite il nostro Sito ha diritto di recedere dal contratto concluso con Il Caciocavallo soc. coop., senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, ove non diversamente specificato. Il recesso dovrà essere esercitato a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata a Il Caciocavallo soc. coop., da inviarsi al seguente indirizzo:

Il Caciocavallo soc. coop.
via Roma, 6
90030 Altofonte (PA)

Il recesso potrà essere comunicato, nel termine di 14 giorni sopra indicato, tramite posta elettronica all'indirizzo email: info@ilcaciosiciliano.it a condizione che la comunicazione di recesso sia confermata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

L'utente dovrà provvedere a spedire a proprie spese, entro 14 giorni lavorativi dalla data di comunicazione del recesso, i prodotti acquistati, corredati di tutti gli eventuali accessori, opportunamente imballati nella loro confezione originale, o in imballi equivalenti purché idonei per la spedizione tramite corriere.

L'utente dovrà rispedire i prodotti esclusivamente al nostro stabilimento con la seguente indicazione:

Il Caciocavallo soc. coop.
C.da Santa Caterina snc
90031 Belmonte Mezzagno (PA)

Ai sensi dell'art. 67, II comma, del Codice del Consumo, costituisce condizione necessaria per l'esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità del prodotto da restituire. I prodotti non dovranno essere stati danneggiati eo alterati.

Per esercitare il diritto di recesso non è richiesto che la merce da restituire sia assicurata contro il furto e i danni accidentali da trasporto. Tuttavia, poiché il rischio inerente la restituzione della merce grava sull'acquirente, vi consigliamo di assicurare, a vostre spese, la spedizione per il valore indicato nell'e-mail di conferma dell'ordine di acquisto.

Conformemente all'art. 67, IV comma, del Codice del Consumo, solo dopo la restituzione del prodotto e solo dopo aver verificato l'adempimento delle condizioni sopra descritte, Il Caciocavallo soc. coop. procederà, entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, al rimborso delle somme pagate dall'utente. L'importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail e accreditato attraverso il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dall'utente. Resta ferma la possibilità dell'utente di aderire alle offerte commerciali in corso.

Ai sensi dell'art. 55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. generi alimentari). Nonostante ciò Il Caciocavallo soc. coop. offre la possibilità di recesso per i prodotti alimentari deteriorabili alle seguenti condizioni:Il cliente ha diritto di recedere dall'acquisto di merce fresca a rischio di deteriorabilità se ha ritirato il pacco al primo tentativo di consegna da parte del corriere. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato - al primo passaggio del corriere - il diritto di recesso decade.Il cliente ha diritto di recedere dall'acquisto di merce fresca a rischio di deteriorabilità se ha ritirato il pacco al primo tentativo di consegna da parte del corriere. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato - al primo passaggio del corriere - il diritto di recesso decade.

  1. Il cliente ha diritto di recedere dall'acquisto di merce a rischio di deteriorabilità se ha ritirato il pacco al primo tentativo di consegna da parte del corriere. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato - al primo passaggio del corriere - il diritto di recesso decade.
  2. Il cliente ha diritto di recedere dall'acquisto di merce a rischio di deteriorabilità se al momento dell'apertura della confezione il prodotto risulti alterato o non presenti le caratteristiche specificate al momento dell'acquisto.
  3. Il diritto di recesso per i prodotti a rischio di deteriorabilità potrà essere esercitato con l'invio, entro 24h dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta tramite il nostro servizio di posta elettronica all'indirizzo info@ilcaciosiciliano.it. Nella comunicazione dovrà essere indicata la descrizione dei prodotti che si intendono restituire e la relativa alterazione.
  4. Sarà vostra cura provvedere alla spedizione della merce appena ricevuta l'autorizzazione da parte nostra. Il Caciocavallo soc. coop. si riserva di valutare l'effettivo deterioramento del prodotto al momento del rientro. Qualora non venga riscontrata la sussistenza dell'alterazione verrà effettuata comunicazione al cliente e non si procederà alla restituzione del prezzo pagato.

Accettazione con riserva

Se la confezione dovesse arrivare danneggiata vi chiediamo di accettare il pacco con riserva, comunicandoci tempestivamente (entro 48 ore dalla consegna) il problema riscontrato.