Spedizioni

La spedizione è GRATUITA con una spesa minima di 100 Euro su tutto il territorio nazionale, sotto questa fascia il contributo per la spedizione è di soli 10 euro. La spedizione è GRATUITA, anche per importi inferiori, nelle sole zone di Belmonte Mezzagno, Misilmeri, Villabate e Palermo.

In tutti i sopra riportati casi, il minimo d'ordine per poter effettuare una spedizione è di 35 euro.

L'evasione dell'ordine avviene solitamente il giorno dopo l'acquisto se scegli come metodo di pagamento "Carta di Credito, Paypal o contrassegno", il giorno dopo l'accredito del pagamento se scegli "Bonifico Bancario". Per il ritiro dei nostri prodotti puoi scegliere il servizio che preferisci tra quelli disponibili, potrai anche ritirare la merce presso il nostro caseificio personalmente o tramite persona/spedizioniere delegati senza costi aggiuntivi.

I tempi di consegna variano a seconda del servizio scelto. Con corriere espresso i tempi di ricezione della merce dall’evasione dell’ordine sono di 24-72 ore per tutte le destinazioni del territorio nazionale.

L'imballaggio è un passo fondamentale per la nostra azienda, infatti la nostra mission è farvi pervenire le nostre prelibatezze intatte e mantenendo la catena del freddo inalterata per tutta la durata del trasporto. Per garantirvi questo, utilizziamo imballaggi isotermici in polistirolo e ghiaccio secco.

Per le consegne nelle località di Belmonte Mezzagno, Misilmeri, Villabate e Palermo, queste verranno effettuate GRATUITAMENTE dal lunedì al venerdì (salvo chiusure per festività), direttamente con un nostro mezzo frigorifero, idoneo al trasporto di alimenti a temperatura controllata.

Per le consegne nel resto d'Italia, i vostri prodotti verranno inviati tramite corriere e vista la deperibilità del formaggio, al fine di mantenere integro il vostro prodotto e anche per evitare che la vostra spedizione rimanga ferma nei magazzini dei corrieri (sabato e domenica non consegnano), i pacchi saranno inviati il lunedì ed il martedì, secondo le regole sotto riportate:

  • Lunedì per i pagamenti degli ordini ricevuti tra martedì e venerdì 
  • Martedì per i pagamenti degli ordini ricevuti tra sabato e lunedì (entro le ore 13.00)
  • Lunedì successivo, per i pagamenti ricevuti il lunedì dopo le ore 13.00.

Se sceglierete di affidarvi ad un corriere per il vostro acquisto, vi forniremo un link per tracciare il vostro pacco online.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio, le spese postali ed eventuale contributo per il pagamento alla consegna. I costi di gestione e di spedizione sono fissi. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio.

Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.

Il formaggio che è di produzione artigianale. Per questo motivo la variabilità di peso dei prodotti, in particolare di quelli a taglio, è fisiologica. Nella scheda del prodotto mettiamo in evidenza il peso medio indicativo della confezione disponibile a magazzino al momento dell’ordine. Il peso reale del prodotto che verrà inviato può discostarsi leggermente in difetto o in eccesso rispetto al peso indicato nella scheda informativa.

Ti raccomandiamo di segnalarci un indirizzo di spedizione presso il quale sia presente qualcuno al momento della consegna, in modo da evitare ritardi di consegna e giacenze presso il magazzino dello corriere.

In fase di CHECKOUT, per agevolare le operazioni di consegna, Ti preghiamo di controllare che i dati quali indirizzo (completo di numero civico) e numeri di telefono siano corretti. È preferibile che sia comunicato un numero di telefono cellulare, per facilitare le eventuali comunicazioni di informazioni relativi all'ordine o alla consegna.

In caso di problemi nella spedizione, per aiutarci a risolvere a Tuo favore eventuali spiacevoli situazioni, Ti invitiamo ad accettare sempre il pacco dal corriere con "RISERVA DI CONTROLLO", indicando in lettera di vettura oltre che la dicitura "Riserva di controllo" anche la causa di riserva, ad es.collo danneggiato, collo aperto, collo ammaccato, collo bagnato, collo con nastro Bartolini, collo distrutto, collo schiacciato, ecc. Ciò è determinante per poter aprire reclamo nei confronti del corriere ed ottenere il risarcimento immediato del danno.

Nel caso di eventuali problematiche al ricevimento del pacco inoltre Ti preghiamo di scriverci immediatamente a info@ilcaciosiciliano.it in modo da poter così aprire la pratica con il corriere.